Condizioni di Vendita

1.OGGETTO DEL CONTRATTO

1.1 Il presente contratto telematico ha ad oggetto la vendita da parte della società Luxurya Parfum, con particolare riferimento, anche se non esclusivo, a prodotti Cosmetici e Profumi acquistati da un cliente scelti tra quelli offerti sul sito web www.luxuryaparfum.it

2. DATI DEL VENDITORE

2.1 Il Venditore è identificato come segue: Luxurya parfum , con sede in Italia, Via Indipendenza N° 23 Cap 80026 Casoria (NA), C.F. e P. I.V.A 08105301215, iscrizione UTIF della Provincia di Napoli N° IT00NAX00352H – IT00NAA001850.
2.2. Il Venditore è titolare del sito web www.luxuryaparfum.it, tramite il quale svolge attività di commercio elettronico.
2.3 I reclami del Cliente dovranno essere inviati presso la sede legale del Venditore indicata al punto 2.1 che precede, oppure preferibilmente al seguente indirizzo di posta elettronica: info@luxuryaparfum.it.

3. PROCEDURA PER LA CONCLUSIONE DEL CONTRATTO

3.1 Il Venditore, sul Sito, pubblica l’offerta dei Prodotti da intendersi quale offerta al pubblico ex art. 1336 codice civile, completa delle indicazioni di prezzo, delle disponibilità, dei costi di spedizione, delle modalità di pagamento e di consegna e della garanzia.
3.2 Il Cliente potrà procedere all’acquisto dei Prodotti offerti dal Venditore sia on line tramite il Sito, sia mediante ordinativo telefonico ed alle condizioni ivi previste, in seguito al corretto svolgimento della seguente procedura:
3.2.1. il Cliente in primo luogo ha l’onere di leggere attentamente le condizioni generali d’uso e l’informativa sul trattamento dei dati personali e presta, ove lo ritenga, il consenso al trattamento dei dati non strettamente connessi alle finalità della raccolta (cosiddetti trattamenti facoltativi);
3.2.2. il Cliente procede alla propria registrazione mediante la compilazione del modulo di registrazione predisposto dal Venditore, specificando l’indirizzo ove vuole che gli sia recapitata la merce (indirizzo di spedizione);
3.2.3. il Cliente quindi legge con attenzione, accetta e stampa e/o memorizza una copia delle presenti condizioni generali di vendita, per eventuali futuri utilizzi;
3.2.4. il Cliente sceglie, tra quelle disponibili, le modalità di spedizione e di pagamento;
3.2.5. Il Cliente, infine, conferma ed invia l’ordine.
3.3 Il contratto si intende concluso nel momento in cui l’accettazione del Cliente -da prestarsi solamente dopo che lo stesso ha previamente letto le condizioni generali d’uso e l’informativa relativa al trattamento dei suoi dati personali ed ha fornito i dati stessi, ha letto, approvato e stampato e/o memorizzato le presenti condizioni generali di contratto, ha fornito l’indirizzo di spedizione e scelto l’opzione di pagamento desiderata tra quelle disponibili viene registrata dal server ove si trovano memorizzate le pagine web del Sito.
3.4 Il Venditore darà notizia al Cliente dell’avvenuta ricezione dell’ordine, così confermando l’avvenuta conclusione del contratto di vendita, mediante mail spedita all’indirizzo di posta elettronica indicato dal Cliente al momento della sua registrazione, contenente la data e l’importo complessivo dell’ordine ed il dettaglio dello stesso.
3.5 Prima della conferma dell’acquisto e dell’invio dell’ordine, al Cliente verrà fornito un riepilogo contenente il costo unitario di ogni singolo prodotto scelto, il costo totale nel caso di acquisto di più Prodotti e le spese totali di trasporto e consegna.
3.6 Al momento dell’evasione dell’ordine da parte del Venditore (e cioè con la consegna del Prodotto allo spedizioniere/corriere, come sotto indicato all’art. 5.9 delle presenti condizioni generali di vendita), il Cliente riceverà dal corriere incaricato della consegna una e-mail di conferma dell’avvenuta spedizione dei Prodotti. Tale mail potrà riportare anche un link ipertestuale alla pagina personale del Cliente stesso, al cui interno sarà visibile lo storico degli ordini effettuati

4. PREZZO

Il prezzo di ciascun Prodotto offerto in vendita dal Venditore sul Sito si intende comprensivo dell’Imposta sul Valore Aggiunto (I.V.A.) e di ogni altra imposta o tassa.

5. MODALITA’ DI SPEDIZIONE E SPESE DI CONSEGNA

5.1 Restano ad esclusivo carico del Cliente, ove presenti, le spese di spedizione e consegna dei Prodotti acquistati sul Sito del Venditore, per l’importo indicato nell’offerta pubblicata sul Sito stesso, visibile nel corso della procedura d’acquisto ed esposto nell’apposito spazio denominato “Spese di spedizione”.
5.2 Le spese di spedizione e consegna, ove presenti, saranno applicate in misura fissa per ogni singolo prodotto indipendentemente dalla dalla vostra regione, è gratuita per quantitativi maggiori di 9 pezzi. Il pagamento del prezzo dei Prodotti acquistati dal Cliente sul Sito e delle spese di spedizione e consegna, come da artt. 4 e 5 delle presenti condizioni generali di contratto, dovrà essere effettuato secondo la modalità di pagamento individuata dal Cliente tra quelle disponibili sul Sito e compatibili con l’opzione di spedizione e consegna dal Cliente stesso selezionata.
5.4 I Prodotti acquistati verranno consegnati all’indirizzo indicato dal Cliente.
5.5 I corrieri utilizzati per le consegne non effettuano di norma telefonate preventive, né gestiscono richieste di consegna delle spedizioni in orari particolari.
5.6 La spedizione della merce avverrà con GLS.
5.7 I Prodotti vengono consegnati al corriere dal Venditore di norma entro i 3 giorni lavorativi successivi al momento in cui gli stessi Prodotti risultano disponibili effettivamente nel proprio magazzino, salvo quanto previsto al successivo art. 8.
5.9 In caso di mancato recapito del Prodotto per assenza del Cliente destinatario all’indirizzo, il corriere gli lascerà un avviso di mancato recapito contenente un numero di telefono, con invito al Cliente stesso a contattarlo; in ogni caso effettuerà, il giorno successivo, un nuovo tentativo di recapito. Qualora entro le 48 ore successive al mancato recapito il cliente non avrà preso alcun contatto telefonico, il corriere avrà diritto di restituire il Prodotto al Venditore.

6. PAGAMENTO CON CARTA DI CREDITO E PAYPAL

6.1 Il pagamento sarà effettuabile mediante contrassegno, bonifico bancario, carta di credito mediante sistema PayPal; la relativa procedura sarà accessibile durante la conferma e l’invio dell’ordine da parte del Cliente.
6.2 In nessun momento della procedura d’acquisto il Venditore sarà in grado di conoscere il numero di carta di credito del Cliente, in quanto detto numero verrà inoltrato direttamente al gestore del servizio bancario per il tramite di una connessione protetta.
6.3 L’importo concernente gli acquisti effettuati con carta di credito, viene movimentato all’atto dell’ordine.

7. DISPONIBILITA’ DEL PRODOTTO

7.1 Il Cliente può completare la procedura d’acquisto, con la conferma e l’invio dell’ordine, solo per i prodotti disponibili.
7.2 In ogni caso in cui, per qualsiasi causa, il Venditore non dovesse far fronte all’ordine per indisponibilità, anche temporanea, del Prodotto o per altra causa, troverà applicazione, per i clienti che agiscono in qualità di consumatori, il disposto di cui al D. Lgs. N. 206/2005 (Codice del Consumo).


Policy di reso

8. GARANZIE. ASSISTENZA. LIMITAZIONE DI RESPONSABILITA’ DEL VENDITORE

8.1 I Prodotti venduti dal Venditore sono assoggettati, in caso di acquisto da parte di consumatori, alla disciplina prevista dal D. Lgs. 24/2002 in tema di vendita e garanzia dei beni di consumo e, per quanto ivi non previsto, alle norme del codice civile ed alle altre norme di legge applicabili. La garanzia si applica al Prodotto che presenta difetti di conformità e/o malfunzionamento non riscontrabili al momento dell’acquisto, purché i Prodotti vengano utilizzati correttamente e con la dovuta diligenza, con l’osservanza delle norme operative ivi indicate.
8.2 In ogni caso la garanzia non sarà dovuta dal Venditore in caso di negligenza ed incuria da parte del Cliente nell’uso dei Prodotti.
8.3 Il Cliente ch agisce in qualità di consumatore è il titolare dei diritti previsti dagli artt. 114 e segg. D. Lgs. 6.9.05 n. 206.
8.4 Il malfunzionamento del Prodotto deve essere segnalato, con la procedura di cui al precedente articolo 2.3, dal Cliente, per iscritto, al Venditore entro il termine di quindici giorni dalla consegna del Prodotto, con una breve descrizione del difetto riscontrato. Il Cliente si impegna a verificare il corretto funzionamento del Prodotto, e la sua corrispondenza a quanto ordinato, immediatamente dopo la sua consegna.
8.5 il Venditore nemmeno è responsabile dell’eventuale uso fraudolento ed illecito che venga fatto dal Cliente o da terzi delle carte di credito, al momento del pagamento del Prodotto acquistato.

9. OBBLIGAZIONI DEL CLIENTE
9.1 Il Cliente si impegna a stampare e/o memorizzare e così a conservare queste condizioni generali di contratto, l’informativa relativa al trattamento dei dati personali ed il modulo d’ordine, prima dell’accettazione espressa da effettuarsi mediante la digitazione dell’icona relativa alla conferma ed invio dell’ordine.
9.2 E’ vietato al Cliente fornire dati non veri, di pura fantasia o comunque riferiti a persone terze, inesistenti od estranee, nella compilazione del modulo d’ordine, ovvero nella procedura di pagamento mediante carta di credito.
9.3 Il Cliente deve verificare l’integrità del pacco recapitato dal corriere, contenente i Prodotti acquistati dal Venditore. In particolare, il pacco che gli verrà recapitato non dovrà risultare manomesso, dovendo risultare integro il nastro adesivo personalizzato utilizzato dal Venditore nell’imballaggio per sigillare il collo e l’involucro di plastica. Eventuali contestazioni, di qualsiasi tipo, relative alla mancanza e/o difformità di alcuni tra i Prodotti ordinati nel pacco consegnato, devono essere mosse dal Cliente direttamente al corriere, al momento stesso della consegna del pacco. Il Venditore non riterrà valide e non accetterà contestazioni tardive e successive. [10.4 Qualora il Cliente scelga di far spedire i Prodotti acquistati ad un domicilio differente da quello inserito al momento di registrazione nel Sito, lo stesso garantisce che i terzi residenti, o comunque presenti, presso tale domicilio, sono a conoscenza della spedizione ivi effettuata e che, in ogni caso, hanno fornito al Cliente preventivo consenso a ricevere i Prodotti da questi acquistati sul Sito. In tali casi, il Cliente sarà ritenuto responsabile verso il Venditore per il rifiuto dei terzi a ricevere i Prodotti e si obbliga a manlevare e tener indenne il Venditore da ogni azione, ragione, pretesa, domanda, richiesta di risarcimento che dovesse essere da quelli promossa nei confronti del Venditore per cause anche indirettamente connesse alla consegna presso il loro domicilio, dei Prodotti acquistati dal Cliente sul Sito.
9.5 Il Cliente è responsabile dei danni che per effetto dell’inadempimento degli obblighi di cui ai commi 1, 2 e 3 del presente articolo dovessero prodursi in capo al Venditore.
9.6 Il Cliente dichiara, assumendosi la piena e incondizionata responsabilità delle proprie dichiarazioni tanto ai fini civili, quanto ai fini penali, che i dati forniti mediante la compilazione del modulo d’ordine sono:
a) esclusivamente a lui riferibili, ovvero:
b) sono riferibili a terze persone, dalle quali egli ha previamente acquisito il consenso alla comunicazione di detti dati per le finalità esposte nell’informativa privacy, nei modi e nelle forme previsti dal d.lgs. n. 196/2003 (codice privacy).
Il Cliente si impegna dunque a manlevare il Venditore in relazione ad ogni danno, spesa o costo che dovesse derivargli per effetto dell’illegittima comunicazione di dati di terze persone da parte del Cliente mediante la compilazione del modulo d’ordine.

Politica di reso della merce acquistata.
il reso deve avvenire entro e non oltre i 15 giorni dalla avvenuta consegna del pacco, mostrando il difetto o rottura del prodotto stesso contattandoci via Whatsapp +39 3207257944 oppure mandando una mail a info@luxuryaparfum.it
le spese di spedizioni saranno a carico del cliente, in’oltre solo quando il pacco tornerà in sede e dopo le opportune verifiche del danno sarà possibile ricevere o la sostituzione del prodotto o in alternativa ricevere il rimborso totale, che in alcuni casi può essere anche parziale.
Solo nei casi specificati sotto in elenco la spedizione sarà a carico nostro:
1) Il prodotto spedito risulta essere difettoso.
2) Il prodotto inviato non è quello ordinato.
3) il prodotto è arrivato rotto.

11. CLAUSOLA RISOLUTIVA ESPRESSA

11.1 Qualora il Cliente si renda inadempiente rispetto alle obbligazioni di cui all’art. 10 del presente contratto ovvero all’obbligazione di pagamento del prezzo, il presente contratto si risolverà di diritto, ex art 1456 c.c., a decorrere dalla data di invio del messaggio telefax ovvero della comunicazione e-mail mediante la quale il Venditore dichiara di volersi avvalere della presente clausola risolutiva.

12. Legge applicabile e soluzione delle controversie
12.1 Le Condizioni Generali di Vendita sono regolate dalla legge italiana ed in particolare, per il Cliente che risulti essere “consumatore” ai sensi e per gli effetti del D. Lgs. 6.9.05 n. 206, dal medesimo decreto legislativo, con specifico riferimento alla normativa in materia di contratti a distanza, e dal decreto legislativo 9 aprile 2003 n. 70 su taluni aspetti concernenti il commercio elettronico.